Giornata mondiale dell'educazione 2024

Lezione di sostenibilità con studenti africani e la green influencer Camilla Agazzone.

In occasione della Giornata Mondiale dell'Educazione 2024, che si terrà il prossimo 24 gennaio, alcune classi del nostro Istituto hanno aderito alle proposte di AVSI  nell'ambito del progetto "Energy: agire a scuola per l'ambiente".

L'evento inizierà con AVSI che spiega quanto sia importante l'educazione per affrontare i problemi dei cambiamenti climatici. Sarà possibile collegarsi direttamente con un Paese in cui AVSI sta lavorando, ascoltando storie reali di persone che si impegnano ogni giorno per proteggere l'ambiente. Per rendere l'incontro più interessante per i ragazzi, interverrà la green influencer Camilla Agazzone, condividendo la sua esperienza su come ognuno di noi può fare "piccoli passi per salvare il mondo".

La redazione del giornale scolastico ha raccolto il racconto della giornata da due studentesse di 2E. Leggi l'articolo al link