Progetto AutoBrennero - PCTO

Per il secondo anno consecutivo, un gruppo di studenti delle classi quarte AFM e SIA ha partecipato a un progetto PCTO innovativo. È partito con la presentazione delle attività dell'azienda Autostrada del Brennero SpA da parte di un professionista, che ha illustrato anche la propria esperienza lavorativa, instaurando un rapporto proficuo tra studenti, docenti e azienda.

Successivamente, gli studenti hanno seguito le fasi del percorso Start You Up, che li ha coinvolti nelle fasi di ideazione e realizzazione di un prototipo di Start Up. Durante questo percorso, gli studenti si sono messi alla prova seguendo le fasi tipiche di un contesto aziendale al fine di creare il proprio modello di Start Up. Gli incontri con gli esperti sono stati fondamentali per approfondire gli aspetti tecnici e strategici necessari alla realizzazione del progetto.

Il 31 maggio nel corso dell'evento finale le nostre studentesse e i nostri studenti  hanno presentato il loro lavoro e sono stati premiati.

>>Scarica la locandina dell'evento

>>Guarda il video dell'evento finale