Progetto "Scoperta" Università di Verona

Il nostro istituto partecipa  al progetto "Scoperta" promosso dall'Università degli Studi di Verona, che mira a creare un collegamento tra le aspirazioni degli studenti, le competenze per l'occupabilità, la scelta del percorso di studio e i profili richiesti dal mondo del lavoro.

Questa iniziativa offre un'importante opportunità per gli studenti, consentendo loro di usufruire di corsi di orientamento appositamente progettati per soddisfare le loro esigenze. Inoltre, favorisce la collaborazione tra scuole e università per sostenere una transizione più consapevole verso il mondo lavorativo.

Nel nostro istituto è stato avviato il corso "PILLOLE DI MANAGEMENT – ESPLORIAMO INSIEME IL MONDO DELLE IMPRESE", tenuto da docenti dell'Università. Il programma del corso include tematiche cruciali come lo sviluppo dell'imprenditorialità sociale, l'approccio al bilancio di sostenibilità, i modelli di business sostenibili, l'identikit del giovane imprenditore nelle imprese competitive e sostenibili, nonché le strategie aziendali per la competitività e la sostenibilità d'impresa. Un'opportunità preziosa per acquisire conoscenze pratiche e orientarsi consapevolmente nel mondo delle imprese.