Settimana europea della mobilità sostenibile 2025

Nell’ambito dell’edizione 2025 della Settimana Europea della Mobilità sostenibile  (16 - 22 settembre), organizzata a Verona da FIAB Verona APS e Cocai, in collaborazione con l’Assessorato alla Mobilità e Ambiente del Comune di Verona, giovedì 18 settembre Piazza Bra si è trasformata in una vera e propria palestra a cielo aperto.

Protagonisti della giornata sono stati gli alunni delle classi 4E e 5A del nostro Istituto, insieme a studenti e studentesse di altre scuole superiori cittadine.

Dopo i saluti istituzionali, i ragazzi hanno potuto partecipare per tutta la mattinata a numerose attività sportive, tra cui badminton, parkour, sitting volley, judo e baskin, grazie alla collaborazione con diverse associazioni sportive locali e con la Facoltà di Scienze Motorie.

L’iniziativa ha mostrato come sport e mobilità attiva possano andare di pari passo, promuovendo uno stile di vita sano, sicuro e sostenibile. Una giornata che ha dimostrato quanto il movimento fisico possa essere parte integrante del benessere quotidiano e della vita urbana, rendendo la città più vivibile per tutti.

mobilità 2

mobilità 3

A cura del Mobility manager prof.ssa Stefania Barbieri