Un anno scolastico all'estero

Un anno all'estero

Scambi ed esperienze interculturali di ragazzi delle scuole secondarie che vanno a vivere e studiare all’estero scegliendo di arricchirsi culturalmente. T

utto questo per favorire l’incontro e il dialogo tra persone di tradizioni culturali diverse ed aiutarle a comprendersi e a collaborare in modo costruttivo.

I programmi scolastici, come l’anno scolastico all’estero, sono considerati come una delle esperienze più ricche e una delle avventure più belle che si possano offrire.

In base alla formula scelta (anno scolastico all’estero, semestre scolastico all’estero o trimestre scolastico all’estero, programma scolastico combinato con il volontariato o altro), gli studenti potranno vivere con una famiglia ospitante con la quale condivideranno la vita quotidiana, seguiranno i corsi in una scuola secondaria locale, e assobiranno la lingua e tutte le particolarità culturali che si possono scoprire solo vivendo a pieno questa esperienza.

Link utili: