Università di Verona: Nuovo Corso di Filosofia Coinvolge Studenti Tecnici e Professionali

L'Università di Verona ha recentemente introdotto un corso sperimentale di filosofia dedicato agli studenti e alle studentesse  degli ultimi anni degli istituti tecnici e professionali.

I professori Gianluca Solla e Matteo Bonazzi condurranno gli studenti in un percorso pratico, esplorando concetti come "lavoro" e "futuro" attraverso metodologie innovative.  Gli incontri si terranno presso l'ateneo veronese dal 29 gennaio al 7 febbraio, e tra i partecipanti ci sarà anche la classe 4E del nostro Istituto. L'obiettivo principale del corso è stimolare l'autonomia riflessiva degli studenti, promuovendo un pensiero libero da vincoli autoriali.

Per saperne di più leggi l'intervista al responabile del progetto su UNIVRMAGAZINE al link