Per essere sempre aggiornati sulle comunicazioni e le richieste della segreteria didattica, si invitano i genitori a consultare con regolarità la bacheca di
con particolare attenzione in questo periodo per gli alunni che non hanno presentato il certificato di vaccinazione.

Voilà le nostre alunne di 4A, 4D, 3A e 3C, impegnate "INSEGNANTI PER UN GIORNO" presso le scuole primarie. Il progetto, promosso da Alliance Française di Verona, ha previsto la realizzazione di ateliers ludici in lingua francese nelle classi quinte delle scuole elementari, dando la possibilità agli studenti di coniugare sapere e saper fare in un contesto extrascolastico autentico.

Allo stesso tempo ha offerto ai bambini delle scuole elementari l'opportunità di interagire in lingua con studenti degli istituti superiori. Gli studenti-tutor sono stati valorizzati e motivati a sviluppare le loro competenze nell’interagire con i giovani allievi e hanno potuto trasmettere ed esercitare in un contesto attivo le conoscenze e le abilità linguistiche acquisite.

Si ringraziano l'IC 6 Chievo-Bassona-Borgo Nuovo e l'IC Stadio- B.go Milano per la gentile collaborazione.

La foto gallery dell'esperienza è disponibile al link

Ultimo aggiornamento: 15/12/2018 - Articolo visualizzato 134 volte

Storico fino al 19/06/2018