Giovedì 7 febbraio gli studenti delle classi quarte e quinte AFM e SIA hanno partecipato ad un seminario  di formazione presso la Camera di Commercio di Verona sull' IDENTITA' DIGITALE e la FATTURAZIONE ELETTRONICA.

I nostri studenti hanno avuto modo di partecipare, insieme agli imprenditori del territorio, ad un interessante incontro formativo sui nuovi servizi web/online introdotti dall'Agenda Digitale per la Pubblica Amministrazione ed i sistemi di autenticazione digitale  (SPID, firma remota). 

 

L’evento si è aperto con i saluti del direttore della stessa camera di commercio, il Dott.Pietro Scola. A seguire, il dott.Riccardo Boghero ha presentato la “Digitalizzazione 4.0”. È successivamente intervenuto Mauro Micci, imprenditore veronse, illustrando svariati servizi del nuovo sistema pubblico digitale,  meglio conosciuto con il nome SPID. Per concludere, grazie all’intervento del Dott.Commercialista Francesco Marchiori, è stata presentata la fatturazione elettronica, il suo funzionamento, le scadenze e le relative sanzioni.

 

Leggi la NEWS dalla pagina della Camera di Commercio al link

Ultimo aggiornamento: 12/02/2019 - Articolo visualizzato 52 volte







Storico fino al 19/06/2018