Il nostro giornale, La Gazzetta del Pinde, è tra i vincitori della sedicesima edizione del concorso nazionale “IL GIORNALE E I GIORNALISMI NELLE SCUOLE”, del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

Complimenti a tutti i collaboratori della redazione, studenti e docenti!

Alle premiazioni a Cesena il 16 e 17 aprile parteciperanno alcuni studenti della redazione accompagnati dalla docente referente del progetto.

Il programma delle giornate finali  si articolerà su due appuntamenti. Martedì 16 aprile alle 15.00, nel teatro Verdi di via Sostegni, è in programma il FORUM DEGLI STUDENTI.

Tema del forum “Giornalismi oggi: la sfida tra informazione professionale, blog e social”. Relatori il presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti CARLO VERNA,  il segretario nazionale dell’Ordine dei Giornalisti GUIDO D’UBALDO, il direttore del QN Resto del Carlino PAOLO GIACOMIN, POLO BORROMETI, giornalista di TV2000 e presidente dell’Associazione Articolo 21,  SANDO SABATINI, caporedattore Mediaset.

Il programma proseguirà il 17 aprile alle 10,30, al teatro Alessandro Bonci di piazza Guidazzi, con il saluto del sindaco di Cesena PAOLO LUCCHI che, con la giornalista della RAI ADELE AMMENDOLA, premierà le scuole vincitrici con la consegna di una pergamena-diploma e una medaglia.

Per saperne di più vai al link del progetto IL GIORNALE NELLE SCUOLE http://www.odg.it/il-giornale-nelle-scuole

 

 

Ultimo aggiornamento: 19/03/2019 - Articolo visualizzato 64 volte







Storico fino al 19/06/2018