Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico dal

Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.00

Interessante incontro in aula magna con Silvia Sartori nell'ambito del progetto del CTS "Le regole e la responsabilità sociale".  La relatrice ha guidato gli studenti delle classi quinte in una riflessione sulla responsabilità sociale d'impresa, sulle strategie di sostenibilità e sul bilancio sociale come strumento per raccontare l'impatto sociale del fare impresa.

Silvia Sartori ha coinvolto gli studenti in un percorso di impostazione di un bilancio sociale a partire dall'obiettivo di generare fiducia per le diverse categorie di stakeholders dell'impresa, dipendenti, clienti, fornitori, individuando insieme i contenuti del "narrare descrivere e contare".

Ha sottolineato l'importanza delle formule comunicative dell'accontability per generare fiducia ovvero  la necessità di integrare informazioni qualititative con  riferimenti in termini di dati misurabili per dare credibilità al bilancio.

Esempi di bilanci sociali saranno messi a disposizione a breve sul sito.

Ultimo aggiornamento: 04/04/2019 - Articolo visualizzato 76 volte