Giovedì 7 novembre le classi 4E e 5A hanno partecipato al convegno "Ispire a generation" organizzato dall'Osservatorio Permanente Giovani Editori per le scuole aderenti al progetto Il Quotidiano in classe. Nell'immagine un passo della lezione di Gian Antonio Stella sulle fake news. L'editorialista del Corriere ha poi proposto una lettura comparata delle prime pagine di diversi quotidiani.

Sono inoltre intervenuti Massimo Esposti, contributor at Il Sole 24ore, sulla Digital Literacy e Marco Ferrando, responsabile della sezione Finanza&Mercati del Sole 24ore, sull'educazione finanziaria.

I relatori hanno catturato l'attenzione degli studenti di diversi Istituti presenti nell'Aula Magna del liceo Maffei.

Ultimo aggiornamento: 09/11/2019 - Articolo visualizzato 53 volte