Pronti....... via! L'Istituto "Lorgna-Pindemonte" è lieto di annunciare che, dopo qualche anno di interruzione, riprende lo scambio culturale con l'"Europaschule" di Kerpen! E' tutto pronto, infatti, per accogliere nella nostra scuola i 16 studenti tedeschi accompagnati dai loro docenti Frau Heike Rotermann e Herr Thorsten Endres. Le 13 ragazze e i 3 ragazzi del liceo tedesco, che saranno ospiti delle famiglie di alcuni studenti delle classi 3C e 4C, arriveranno domenica 9 febbraio e rimarranno con noi per tutta la settimana. Diamo loro il nostro più caloroso benvenuto:

HERZLICH WILLKOMMEN!

Quest'anno riprende, dopo tre anni di interruzione, lo scambio culturale con l'"Europaschule" di Kerpen. Nel 2017 avevano partecipato al progetto, nato dalla collaborazione tra la prof.ssa De Bortoli e la prof.ssa Rotermann, gli studenti della classe 3B di quell'anno. Lo scambio si svolge in due fasi: la prima prevede la presenza degli studenti tedeschi in Italia, durante la seconda fase, che avrà luogo tra il 19 e il 25 aprile prossimi, gli studenti della nostra scuola (8 della classe 3C e 8 della classe 4C) si recheranno a Kerpen e vivranno una settimana in famiglia e nella scuola tedesca.

Per gli studenti tedeschi, per i loro partner ma anche per gli altri alunni della classe 3C, è stato predisposto un ricco programma culturale che prevede, oltre alla visita della città di Verona con l'ingresso ai luoghi di maggiore interesse artistico e culturale e guida in lingua tedesca effettuata dagli studenti della nostra scuola, anche tre uscite sul territorio, a Mantova, Venezia e Sirmione. Gli studenti tedeschi prenderanno parte inoltre ad alcune ore di lezione distribuiti in varie classi e lavoreranno infine con i loro partner ad un progetto di approfondimento sulle analogie e differenze tra la scuola tedesca e quella italiana.

Nella speranza che sia per tutti i partecipanti un'opportunità di conoscenza, di confronto e di crescita, ci auguriamo di continuare la collaborazione con l'"Europaschule" per gli anni a venire.

Ultimo aggiornamento: 10/02/2020 - Articolo visualizzato 219 volte