La Fête de la Musique 2020 Programmazione musicale on line proposta da BANDSINTOWN e promossa dalle Alliances Françaises di New York e Greenwich e dal nostro partner Alliances Françaises di Verona.

 

 

 

La Fête de la Musique 2020 Programmazione musicale on line proposta da BANDSINTOWN invitata dalle Alliances Françaises di New York e Greenwich
 

È in Francia che è nata la Festa della Musica per poi diffondersi nel mondo intero. Il 21 giugno 1982 dei musicisti scesi nelle strade di Parigi per suonare in occasione della prima Festa della Musica. L’avvenimento, spesso chiamato “Journée de la musique” è diventato, nel corso degli anni, una tradizione mondiale diffondendosi fino a 120 paesi, dove artisti di diversi livelli e stili trasformano lo spazio pubblico in luogo di musica.

 

Bandsintown et What the France (https://whatthefrance.org/ musica made in France) programmano un’edizione speciale della Festa della Musica il 21 giugno per mettere in luce tutta la diversità e la ricchezza della #ScenaFrancese davanti ad un pubblico internazionale. Molti artisti, come AYO, Kungs, Kiddy Smile, Yelle, Talisco, DJ M.O.S. …si esibiranno sul canale live.bandsintown.com con una ventina di artisti francesi rappresentanti di vari generi – jazz, soul, pop, house e hip hop.

L’iniziativa ha ricevuto il sostegno del ministero della Cultura, della Sacem (Société des auteurs, compositeurs et éditeurs de musique), della città di Parigi, l’Ambasciata di Francia negli Stati Uniti, TV5 Monde, della Federazione Alliances Françaises negli Stati Uniti, della Fondazione Alliances Françaises, del FIAF (French Institute Alliances Françaises di New York) e dell’Alliance Françaises di Greenwich.

 

Disponibili già da oggi 18 giugno live su https://www.bandsintown.com/it

 

Ultimo aggiornamento: 19/06/2020 - Articolo visualizzato 136 volte