L’Alternanza Scuola Lavoro cambia!

da Gennaio 2019 si è trasformata in

P.C.T.O.

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento.

Rimanete connessi per essere aggiornati con tutte le novità

I Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento sono parte integrante del curriculum di uno studente, una modalità di apprendimento
attraverso la quale sviluppare e osservare, in particolare, la dimensione della “autonomia e responsabilità”
che, insieme con le “conoscenze” e le “abilità”, connota le competenze previste da qualsiasi profilo in uscita
dei percorsi di istruzione secondaria di secondo grado come descritto nell’EQF (il livello 4) . Autonomia e responsabilità che rilevano anche le modalità proprie di ciascuno studente nell’affrontare e svolgere un
compito autentico attingendo al suo patrimonio cognitivo acquisito a scuola e fuori dalla scuola e alle sue
attitudini (se proprio vogliamo, competenze trasversali).

Si sono conclusi i lavori delle Commissioni d'Esame attive nel nostro istituto. Questi i risultati  che parlano da soli: 16 diplomati con 100, 11 dell'indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing di cui 3 CON  LODE, 3 dell'indirizzo Sistemi Informativi Aziendali, 1 del Turismo e 1 al corso serale.

COMPLIMENTI!

Gli studenti  che hanno conseguito la maturità con 100/100esimi sono: Anita Maffesanti (5A), Diana Lochi (5B), Marco Schiavo (5B), Alice Zoppei (5B), Annachiara Bonomi (5C), Jasmine Catibog (5E), Miryam Tomasi (5E), Teresa Versaci (5E),  Castioni Alice (5F), Alessia Luccisano (5G), Martina Michelazzi (5G), Nadejda Usatii (5G), Marco Zelada (5AS).

Hanno raggiunto il massimo dei voti, il 100 e Lode: Giuliana Guarnieri (5F), Maddalena Marconi (5F) e Alessia Zarri (5F).

Sono in totale 157 i diplomati del corso Diurno nel nostro istituto con una media di 80,63.

Ultimo aggiornamento: 08/07/2020 - Articolo visualizzato 439 volte