L’Alternanza Scuola Lavoro cambia!

da Gennaio 2019 si è trasformata in

P.C.T.O.

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento.

Rimanete connessi per essere aggiornati con tutte le novità

I Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento sono parte integrante del curriculum di uno studente, una modalità di apprendimento
attraverso la quale sviluppare e osservare, in particolare, la dimensione della “autonomia e responsabilità”
che, insieme con le “conoscenze” e le “abilità”, connota le competenze previste da qualsiasi profilo in uscita
dei percorsi di istruzione secondaria di secondo grado come descritto nell’EQF (il livello 4) . Autonomia e responsabilità che rilevano anche le modalità proprie di ciascuno studente nell’affrontare e svolgere un
compito autentico attingendo al suo patrimonio cognitivo acquisito a scuola e fuori dalla scuola e alle sue
attitudini (se proprio vogliamo, competenze trasversali).

Alessia Zarri, una delle nostre diplomate con lode, è una delle vincitrici del Concorso "Diventiamo cittadini europei 2019/20". Il premio è una borsa di studio per il seminario di secondo livello che si terrà a Ventotene dal 30 agosto al 4 settembre.

Il seminario di secondo livello di Ventotene offre l'opportunità di incontrare importanti personalità protagoniste  del dibattito europeo e di visitare l'isola che è stata la culla del  federalismo europeo.

La nostra allieva ha presentato un lavoro dal titolo:

"Comunque si concluda la vicenda Brexit, i suoi esiti avranno conseguenze rilevanti sia sul Regno Unito che sull’UE . Tenendo conto del dibattito in corso e soprattutto di quello che accadrà nei prossimi mesi, esprimi la tua opinione su questa intricata questione."

Ultimo aggiornamento: 07/07/2020 - Articolo visualizzato 234 volte