L’Alternanza Scuola Lavoro cambia!

da Gennaio 2019 si è trasformata in

P.C.T.O.

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento.

Rimanete connessi per essere aggiornati con tutte le novità

I Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento sono parte integrante del curriculum di uno studente, una modalità di apprendimento
attraverso la quale sviluppare e osservare, in particolare, la dimensione della “autonomia e responsabilità”
che, insieme con le “conoscenze” e le “abilità”, connota le competenze previste da qualsiasi profilo in uscita
dei percorsi di istruzione secondaria di secondo grado come descritto nell’EQF (il livello 4) . Autonomia e responsabilità che rilevano anche le modalità proprie di ciascuno studente nell’affrontare e svolgere un
compito autentico attingendo al suo patrimonio cognitivo acquisito a scuola e fuori dalla scuola e alle sue
attitudini (se proprio vogliamo, competenze trasversali).

Le classi del corso SIA partecipano allo Young International Forum, DIGITAL EDITION, una fiera Educational tutta digitale. L’evento, concepito in una prospettiva internazionale, è caratterizzato da conferenze, workshop e laboratori. Si propone come luogo di incontro, confronto e dibattito sui temi della filiera educativa: istruzione, mobilità, ricerca e innovazione, auto imprenditorialità e occupazione.

Si può accedere a tutti i servizi online dell'evento: Incontri, conferenze e workshop in Live Streaming e on demand, Videocolloqui B2B con i referenti degli stand nel padiglione espositivo, Videocolloqui di orientamento con i Tutor di Italia Educazione e tanti contenuti speciali.

Per maggiori informazioni e per partecipare https://www.younginternationalforum.com/cms/

Ultimo aggiornamento: 07/10/2020 - Articolo visualizzato 30 volte