L’Alternanza Scuola Lavoro cambia!

da Gennaio 2019 si è trasformata in

P.C.T.O.

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento.

Rimanete connessi per essere aggiornati con tutte le novità

I Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento sono parte integrante del curriculum di uno studente, una modalità di apprendimento
attraverso la quale sviluppare e osservare, in particolare, la dimensione della “autonomia e responsabilità”
che, insieme con le “conoscenze” e le “abilità”, connota le competenze previste da qualsiasi profilo in uscita
dei percorsi di istruzione secondaria di secondo grado come descritto nell’EQF (il livello 4) . Autonomia e responsabilità che rilevano anche le modalità proprie di ciascuno studente nell’affrontare e svolgere un
compito autentico attingendo al suo patrimonio cognitivo acquisito a scuola e fuori dalla scuola e alle sue
attitudini (se proprio vogliamo, competenze trasversali).

Mercoledì 14 ottobre si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio d'Istituto e nella Consulta Provinciale

I programmi delle quattro liste sono disponibili anche sul giornale d'Istituto La Gazzetta del Pinde al LINK

La classe durante la 1 ^ ora, con il coordinamento del Docente in orario, organizzerà il seggio e voterà per eleggere i 4 Candidati al Consiglio di Istituto e i 2 Candidati alla Consulta provinciale con le rispettive schede.

A) Una per l'elezione dei rappresentanti in seno al Consiglio d’Istituto, sulla quale, oltre all'indicazione della lista prescelta, si potranno esprimere massimo 2 preferenze nell’ambito della stessa lista. (rappresentanti eletti saranno 4)

B) Una per l’elezione dei rappresentanti della Consulta Provinciale degli studenti, per la quale si esprime una sola preferenza.

Il voto viene espresso mediante una croce sul numero romano che contraddistingue la lista e sul nominativo dei candidati prescelti della stessa lista.

Ultimo aggiornamento: 12/10/2020 - Articolo visualizzato 86 volte