Orario scolastico dal 7 aprile - clicca e scarica

Il nostro istituto aderisce al progetto nazionale di promozione del Francese professionale (Français professionnel) nelle scuole Secondarie superiori d’Italia, in partenariato e collaborazione con la Camera di Commercio e Industria di Parigi Île-de-France e con l’Université d’Artois (FRANCIA). A partire da martedì 2 marzo 2021 saranno effettuati gli interventi on line in ogni classe da stagiaires madrelingua  in compresenza con la docente di Francese.

Il PROGETTO DI INTERVENTO MADRELINGUA IN CLASSE DI FRANCESE PROFESSIONALE è promosso da Alliance Française Basilicata che, in qualità di membro della Federazione nazionale delle Alliances Françaises d’Italie, aderisce al progetto nazionale di promozione del Francese professionale (Français professionnel) nelle scuole Secondarie superiori d’Italia, in partenariato e collaborazione con la Camera di Commercio e Industria di Parigi Île-de-France e con l’Université d’Artois (FRANCIA).

Questo progetto intende valorizzare i percorsi di studio della lingua francese nelle scuole tecniche e professionali, attraverso il sostegno alle certificazioni linguistiche di settore (Tourisme, Affaires, Relations Internationales), incrementare le competenze di micro-lingua professionale e di interazione linguistica efficace in contesto lavorativo, nonché promuovere il plurilinguismo come valore per la formazione degli alunni in quanto cittadini europei.

Per saperne di più sulla Federazione nazionale delle Alliances Françaises d’Italie visita il portale https://www.alliancefr.it/

Ultimo aggiornamento: 09/04/2021 - Articolo visualizzato 127 volte