Orario scolastico dal 26 aprile - clicca e leggi

Si segnala che, nell’ambito delle attività per la prevenzione e il contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo  in diretta streaming sul canale YouTube dell’USR Veneto sono previsti due incontri di formazione rivolti ai genitori. Informazioni dettagliate sono disponibili nel Leggi tutto ...

Linee di orientamento per la prevenzione e il contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo - Aggiornamento 2021.

Incontri formativi in collaborazione con il FoRAGS  (Forum Regionale delle Associazioni dei Genitori della Scuola) del Veneto.

Nell’ambito delle attività previste per la diffusione e conoscenza delle “Linee di orientamento per la prevenzione e il contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo - Aggiornamento 2021”, emanate con Decreto Prot. n. 18 del 13.01.2021, e divulgate con nota MI Prot. n. 482 del 18.02.2021, si organizzano due incontri di formazione rivolti ai genitori rappresentanti eletti negli OO.CC. delle Istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado.

Gli incontri verteranno su approfondimenti relativi agli aspetti psicologici e giuridici collegati al fenomeno del bullismo e cyber bullismo.

Il primo incontro avrà luogo martedì 04.05.2021 dalle h. 16.30 alle h. 18.30 Titolo: “I disturbi del comportamento negli adolescenti” Relatore: Dr. Stefano Seregni – Psicologo clinico e psicoterapeuta - AULSS2 - Servizio Materno Infantile, Età Evolutiva e Famiglia- Cultore della materia presso Università di Padova – Psicologia clinica dell’età evolutiva.

Il secondo incontro si svolgerà giovedì 13.05.2021 dalle h. 16.30 alle h. 18.30 Titolo: “Responsabilità giuridiche per l’uso “irresponsabile” dei social network”. Relatori: Avv. Graziano Stocco Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Venezia con delega alla formazione, con competenze in diritto penale e diritto penale minorile e Avv. Maela Coccato Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Venezia e membro della commissione informatica del COA, Consigliere del Centro Studi Processo Telematico.

Entrambi gli eventi avranno luogo in diretta streaming sul canale YouTube dell’USR Veneto: i link per la partecipazione saranno inviati in tempo utile e prima di ogni evento alle segreterie delle scuole per l’inoltro ai destinatari della formazione.

Ultimo aggiornamento: 23/04/2021 - Articolo visualizzato 36 volte