PREMIO DI POESIA MARIO BERNARDI

Due studentesse, ora in 3B, Anna Celeste Di Fazio e Giorgia Doroftei, hanno partecipato lo scorso anno al VI Premio di Poesia "Mario Bernardi" di Oderzo che si articolava in tre sezioni, una per gli studenti della scuola media inferiore, le altre aperte agli alunni delle superiori, distinte perché si poteva concorrere scrivendo sia in dialetto veneto che in lingua italiana.  Il tema proposto dal comitato scientifico era  Lontano, di là di ogni altrove. Anna Di Fazio è stata selezionata tra i primi 51 concorrenti con la poesia La voja de vedarse e Giorgia Doroftei è arrivata tra i primi 14: la sua poesia, Lontano, verrà anche declamata in pubblico e concorrerà al primo premio. COMPLIMENTI!

Su 841 concorrenti, Anna Di Fazio è stata selezionata tra i primi 51: la sua poesia, La voja de vedarse, verrà pubblicata ed esposta nella vetrina di un negozio del centro di Oderzo, in modo che la si possa scovare durante quella che gli organizzatori chiamano "la passeggiata poetica", che domenica prossima, 17 ottobre, vede coinvolta la cittadinanza e i vari partecipanti, tutti alla ricerca dei testi migliori.
Giorgia Doroftei, addirittura, è arrivata tra i primi 14: la sua poesia, Lontano, verrà anche declamata in pubblico e concorrerà al primo premio. E' dedicata ai suoi genitori, di origine rumena".

Leggi i testi sul giornale d'istituto al LINK

Per saperne di più sul Premio Mario Bernardi visita la pagina https://premiomariobernardi.it/il-premio/
Ultimo aggiornamento: 15/10/2021 - Articolo visualizzato 117 volte