BIBLIOTECA_NEWS
La biblioteca si veste di nuovo. Non solo aula, ma luogo accogliente e centro di scambio culturale dell’Istituto. Molte sono le novità in arrivo!
Scoprile nel Leggi tutto...
CATALOGO DIGITALE ON LINE
Il catalogo digitale della biblioteca è ora on-line: puoi consultare che libri ci sono; prenderli a prestito; vedere le copertine; sapere se li ha già presi qualcuno.
TESSERA BIBLIOTECA
Il prestito e la restituzione diventano digitali! Da settembre studenti, studentesse, docenti e tutto il personale della scuola avrà la propria tessera biblioteca con codice a barre. Richiedila alla Prof.ssa Costanza Ferrari!
NUOVI ACQUISTI
In arrivo CENTO nuovi titoli di narrativa italiana dall’anno 2000 in poi.
SPAZIO BIBLIOTECA
La biblioteca non è solo un’aula, è un posto bello dove puoi venire a studiare, a rilassarti, a fare due chiacchiere con i tuoi compagni e compagne, a fare una lezione diversa! Vieni a vederla!
PCTO
La biblioteca è un luogo di lavoro! I libri vanno e vengono, si catalogano, si promuovono e si promuove la lettura, è luogo di eventi e molto altro. Puoi pensare anche ad una straordinaria esperienza di PCTO: sì, qui in biblioteca!
CHI HA TRASFORMATO LA BIBLIOTECA?
Moltissime persone hanno contribuito gratuitamente e generosamente alla trasformazione della biblioteca: studenti e studentesse di numerose classi di passaggio in biblioteca e non, Michele e Alessio della 5F, le studentesse che hanno richiesto i prestiti, le collaboratrici scolastiche che ne sapevano di stucchi e intonaci, i tecnici informatici che hanno fornito gli strumenti per facilitare la realizzazione dei murales, numerosi docenti che hanno proposto, selezionato, inscatolato, pulito e aiutato a vario titolo e modo, l’ufficio della didattica che ha stampato etichette e volantini per la promozione della lettura e per dare vita alla catalogazione digitale, gli uffici amministrativi che hanno accolto ogni richiesta avanzata, gli amici e simpatizzanti della scuola che hanno donato materiale perché credono in questo progetto e nella necessità che la biblioteca torni a funzionare. Grazie a tutti e a tutte: la biblioteca è anche vostra!