NEWS DA SCAMBI E STAGE

Si parte! Anzi, si riparte!
Dopo il viaggio dello scorso maggio che concludeva lo scambio iniziato prima della pandemia, ecco che prende di nuovo il via lo scambio con l’Europaschule di Kerpen, vicino a Colonia!

Stage linguistici
Una grande opportunità!
Dopo l’inevitabile sospensione dovuta alla pandemia, riprendono con entusiasmo gli stage linguistici nel nostro Istituto! Le destinazioni previste sono Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania e Spagna.

Scambio culturale con l’Europaschule di Kerpen – Germania

Si parte! Anzi, si riparte!
Il prossimo 6 febbraio 17 studenti del nostro istituto partiranno per Colonia dove troveranno ad aspettarli i loro partner tedeschi.
Durante la settimana di soggiorno a Kerpen i nostri ragazzi abiteranno presso le famiglie dei loro partner, prenderanno parte alle lezioni nella loro scuola e saranno coinvolti in attività laboratoriali insieme ai loro compagni. Avranno inoltre la possibilità di scoprire le bellezze di Colonia e delle città vicine, come Aquisgrana e Bonn.
A fine aprile accoglieranno a Verona i loro amici di Kerpen, facendoli partecipare alla nostra vita scolastica, accompagnandoli per il centro storico di Verona e mostrando loro le meraviglie di Venezia, Ferrara e del Lago di Garda.
Sarà una splendida occasione per stare insieme, conoscersi, confrontarsi ed entrare realmente in comunicazione con l’altro. Provare per credere!

Stage linguistici
Una grande opportunità!
Dopo l’inevitabile sospensione dovuta alla pandemia, riprendono con entusiasmo gli stage Linguistici nel nostro Istituto!
Le destinazioni previste sono Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania e Spagna.
Lo stage linguistico, che avrà luogo nella seconda metà di settembre 2023 e durerà una settimana, prevede lezioni con insegnanti madrelingua al mattino, e attività culturali e ricreative nel pomeriggio.
Per approfittare appieno dell’immersione nella cultura del posto è previsto il soggiorno in famiglia.
Gli studenti di terza potranno svolgere lo stage linguistico in un paese di lingua inglese, Regno Unito o Irlanda.
Agli studenti di quarta è proposto lo stage linguistico nel paese di cui studiano la seconda lingua: Francia, Germania o Spagna.
Gli studenti di quinta avranno la possibilità di scegliere tra un soggiorno studio in un paese di lingua inglese o della seconda lingua da loro studiata.

Ultimo aggiornamento: 24/01/2023 - Articolo visualizzato 29 volte