COMUNICAZIONE IMPORTANTE

A causa di una guasto sulla linea telefonica, non siamo al momento raggiungibili da telefono fisso
Per qualsiasi comunicazione e/o richiesta si prega di scrivere a vrtd13000d@istruzione.it

L’Alternanza Scuola Lavoro cambia!

da Gennaio 2019 si è trasformata in

P.C.T.O.

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento.

Rimanete connessi per essere aggiornati con tutte le novità

I Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento sono parte integrante del curriculum di uno studente, una modalità di apprendimento
attraverso la quale sviluppare e osservare, in particolare, la dimensione della “autonomia e responsabilità”
che, insieme con le “conoscenze” e le “abilità”, connota le competenze previste da qualsiasi profilo in uscita
dei percorsi di istruzione secondaria di secondo grado come descritto nell’EQF (il livello 4) . Autonomia e responsabilità che rilevano anche le modalità proprie di ciascuno studente nell’affrontare e svolgere un
compito autentico attingendo al suo patrimonio cognitivo acquisito a scuola e fuori dalla scuola e alle sue
attitudini (se proprio vogliamo, competenze trasversali).

Vai all'archivio news

QUESTIONARIO SULLA MOBILITA’ SCOLASTICA POST COVID 19

Nell'ambito del progetto sulla MOBILITA' SOSTENIBILE è  stato predisposto un questionario on line che servirà ad individuare l’origine e la destinazione degli alunni e di tutto il personale scolastico.

COMPILA IL QUESTIONARIO ON LINE - CLICCA QUI

Aggiornato il 18/10/2020
LIRICHE PER UN ANNO

UN NUOVO APPUNTAMENTO CON LA POESIA

Di mese in mese la voce di poeti di epoche, paesi e lingue diverse ci verrà incontro per intrattenerci in un dialogo rivolto a tutte le componenti della scuola.

OTTOBRE – Borges, I Giusti

Aggiornato il 14/10/2020
NUOVO CANALE YouTube D’ISTITUTO

E' stato attivato il nuovo canale YouTube  d'Istituto nel quale sono pubblicati i video delle liste dei candidati al Consiglio d'Istituto e alla Consulta Provinciale. Nel leggi tutto i LINK ai video delle presentazioni.

Aggiornato il 13/10/2020
ELEZIONI CONSIGLIO D’ISTITUTO 2020 - STUDENTI

Mercoledì 14 ottobre si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio d'Istituto e nella Consulta Provinciale

I programmi delle quattro liste sono disponibili anche sul giornale d'Istituto La Gazzetta del Pinde al LINK

Aggiornato il 12/10/2020
YOUNG INTERNATIONAL FORUM

Le classi del corso SIA partecipano allo Young International Forum, DIGITAL EDITION, una fiera Educational tutta digitale. L’evento, concepito in una prospettiva internazionale, è caratterizzato da conferenze, workshop e laboratori. Si propone come luogo di incontro, confronto e dibattito sui temi della filiera educativa: istruzione, mobilità, ricerca e innovazione, auto imprenditorialità e occupazione.

Aggiornato il 07/10/2020
ACCOGLIENZA CLASSI PRIME

Cari studenti e care studentesse, ll Dirigente Scolastico, i Docenti, il personale ATA e la grande famiglia degli studenti del “Pinde” sono felici di accogliervi al “Lorgna Pindemonte”. Le referenti del progetto accoglienza, prof.sse Chirollo e Pettinella, insieme alla prof.ssa Murania, referente COVID-19, vi danno APPUNTAMENTO in VIDEOCONFERENZA VENERDI' 11 SETTEMBRE a partire dalle ore 16.00 per un PRIMO INCONTRO FORMATIVO.

Aggiornato il 08/09/2020
DIPLOMATI ECCELLENTI AL LORGNA PINDEMONTE: SEDICI 100 DI CUI TRE CON LODE

Si sono conclusi i lavori delle Commissioni d'Esame attive nel nostro istituto. Questi i risultati  che parlano da soli: 16 diplomati con 100, 11 dell'indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing di cui 3 CON  LODE, 3 dell'indirizzo Sistemi Informativi Aziendali, 1 del Turismo e 1 al corso serale.

COMPLIMENTI!

Aggiornato il 08/07/2020
CONCORSO DIVENTIAMO CITTADINI EUROPEI - PREMIAZIONI
Alessia Zarri, una delle nostre diplomate con lode, è una delle vincitrici del Concorso "Diventiamo cittadini europei 2019/20". Il premio è una borsa di studio per il seminario di secondo livello che si terrà a Ventotene dal 30 agosto al 4 settembre.
Aggiornato il 07/07/2020