img
CONCORSO NICOLA TOMMASOLI

Le poesie di Anna Celeste Di Fazio e Pietro Lago  sono state segnalate nell'ambito del Concorso indetto in memoria di Nicola Tommasoli promosso dall'associazione Prospettiva Famiglia, Rete Scuola e Territorio. Il tema era "Il Sogno". Gli studenti accompagnati dalla loro docente prof.ssa  Marcella Cecchini parteciperanno alla premiazione sabato 25 settembre presso l'Istituto Copernico-Pasoli.

Aggiornato il 16/09/2021
CONCORSO DIVENTIAMO CITTADINI EUROPEI 2021

Nell'ambito del concorso "Diventiamo cittadini europei 2021",  bandito dal Movimento Federalista Europeo in collaborazione con Europe  Direct, sono stati selezionati i lavori di due nostri studenti. Matteo Troiani ha presentato un lavoro multimediale sull'Intelligenza Artificiale e Alexandra Marinescu una prova scritta sul Next Generation Eu.  Complimenti ragazzi!

Aggiornato il 22/09/2021
FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO - On Line Edition 4-13 giugno 2021
Très Court International Film festival è un evento che è promosso, tra gli altri, da Alliance Française di Verona, dall'Association Universitaire Francophone di Verona e dalla Rete STEI,  ed è aperto a tutti, anche alla cittadinanza. Anche quest'anno si svolgerà on line e permette di vedere nuovi cortometraggi e di votare i preferiti. All'interno della rassegna anche un'interessante sezione dedicata alle donne "Paroles de femmes" al quale verrà attribuito un premio speciale "Prix des Droits des Femmes"
Aggiornato il 28/05/2021
CANALE YOUTUBE D’ISTITUTO - NEWS
Sono disponibili nuovi video sul canale YouTube d'istituto che raccontano i progetti realizzati nel corso di quest'anno scolastico. Accedi al canale e iscriviti per essere sempre aggiornato!
Aggiornato il 28/05/2021
LIRICHE PER UN ANNO

UN NUOVO APPUNTAMENTO CON LA POESIA

Di mese in mese la voce di poeti di epoche, paesi e lingue diverse ci verrà incontro per intrattenerci in un dialogo rivolto a tutte le componenti della scuola.

GIUGNO Marin,"Ninte no xe passao"

Aggiornato il 07/06/2021
LA GAZZETTA DEL PINDE - NEWS

Prosegue l'attività della redazione della Gazzetta del Pinde, che quest'anno è disponibile soltanto in versione digitale.  Scopri le nuove pagine e gli articoli  pubblicati e partecipa anche  tu!  Manda una mail a redazione@itcspindemonte.edu.it