full-immersion 2022

img
IL CLUB DEL LIBRO - SECONDO INCONTRO

MERCOLEDI' 1 FEBBRAIO alle ore 15 ci sarà il secondo dei sei incontri del salottino letterario del nostro Istituto. Sei incontri, uno al mese, all’insegna della bella letteratura e del piacere di leggere e chiacchierare di libri. La presentazione del secondo libro, "La canzone di Achille" della scrittrice  Madeline Miller sarà disponibile a breve  sulla pagina della Biblioteca della scuola.

Aggiornato il 30/01/2023
NEWS DA SCAMBI E STAGE

Si parte! Anzi, si riparte!
Dopo il viaggio dello scorso maggio che concludeva lo scambio iniziato prima della pandemia, ecco che prende di nuovo il via lo scambio con l’Europaschule di Kerpen, vicino a Colonia!

Stage linguistici
Una grande opportunità!
Dopo l’inevitabile sospensione dovuta alla pandemia, riprendono con entusiasmo gli stage linguistici nel nostro Istituto! Le destinazioni previste sono Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania e Spagna.

Aggiornato il 24/01/2023
GIORNATA DELLA MEMORIA 2023

Le classi del nostro Istituto hanno aderito a diverse iniziative per la Giornata della Memoria, dalle proposte di Palazzo Barbieri al recital "LE MADRI" della Rete STEI Scuola e Territorio: Educare Insieme. Le riflessioni di alcune classi sono state poi pubblicate sul giornale d'Istituto nella pagina Pinde@civica. Leggi il testo della 5G  Arpad Weisz “Quando il razzismo entra in campo”  e la poesia di un'alunna di 3A "Sogni Spezzati"

Aggiornato il 27/01/2023
LA NOSTRA INIZIATIVA SULLA PRIMA PAGINA DE L’ARENA

L'iniziativa di un gruppo di studenti e docenti del nostro Istituto è stata ripresa sulle pagine dell'Arena. I ragazzi hanno realizzato un video e un testo che sono stati pubblicati sul giornale della scuola. Si sono tagliati una ciocca di capelli in segno di solidarietà nei confronti del popolo iraniano e in particolare delle donne che rivendicano libertà e diritti.

Aggiornato il 18/01/2023
THE BUSINESS GAME - DIVERTIRSI CON L′ECONOMIA

Le nostre classi quarte partecipano al progetto "BUSINESS GAME", un progetto per rafforzare le competenze di economia aziendale proposto da  CONFAO - Consorzio Nazionale per la Formazione, l’Aggiornamento e l’Orientamento  nell’ambito dei Percorsi per lo sviluppo delle Competenze Trasversali e per l’Orientamento. Il percorso formativo si concretizza attraverso una competizione online a squadre composte da 2 a 4 studenti provenienti dalla stessa classe o da classi diverse di ciascun Istituto, dove i partecipanti, attraverso la modalità try & learn, si confrontano sulla risoluzione di problematiche manageriali e decidono come competere utilizzando diverse leve (lavoro, marketing e logistica), sviluppando strategie di problem solving e decision making.

Aggiornato il 09/01/2023
EDUSCOPIO 2022/23 - PRIMO ISTITUTO PER COERENZA TRA STUDI FATTI E LAVORO TROVATO

Da oggi è on line la nuova edizione 2022/23 di Eduscopio.it, con i dati aggiornati sulle scuole superiori. Il nostro istituto è risultato al primo posto nella preparazione al mondo del lavoro nella provincia di Verona per COERENZA TRA STUDI FATTI E LAVORO TROVATO. Dopo 2 anni, il 28,3% ha un lavoro coerente con il titolo di studio e il 40,7% è occupato in professioni trasversali. L'indice di occupazione dei diplomati è del 75% con un tempo di attesa di 168 giorni per il primo contratto significativo.

Aggiornato il 29/11/2022
La Dirigente Scolastica  e il personale dell'ITCS Lorgna Pindemonte augurano ad alunni e famiglie  BUONE FESTE

Aggiornato il 22/12/2022
ISCRIZIONI ON LINE - APERTURA DEL PORTALE

Abilitazione e identità digitale. Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
L'abilitazione è possibile  dal 19 dicembre 2022.

Aggiornato il 19/12/2022
img