Vai all'archivio news

ACCOGLIENZA CLASSI PRIME

Cari studenti e care studentesse, ll Dirigente Scolastico, i Docenti, il personale ATA e la grande famiglia degli studenti del “Pinde” sono felici di accogliervi al “Lorgna Pindemonte”. Le referenti del progetto accoglienza, prof.sse Chirollo e Pettinella, insieme alla prof.ssa Murania, referente COVID-19, vi danno APPUNTAMENTO in VIDEOCONFERENZA VENERDI' 11 SETTEMBRE a partire dalle ore 16.00 per un PRIMO INCONTRO FORMATIVO.

Aggiornato il 08/09/2020
DIPLOMATI ECCELLENTI AL LORGNA PINDEMONTE: SEDICI 100 DI CUI TRE CON LODE

Si sono conclusi i lavori delle Commissioni d'Esame attive nel nostro istituto. Questi i risultati  che parlano da soli: 16 diplomati con 100, 11 dell'indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing di cui 3 CON  LODE, 3 dell'indirizzo Sistemi Informativi Aziendali, 1 del Turismo e 1 al corso serale.

COMPLIMENTI!

Aggiornato il 08/07/2020
CONCORSO DIVENTIAMO CITTADINI EUROPEI - PREMIAZIONI
Alessia Zarri, una delle nostre diplomate con lode, è una delle vincitrici del Concorso "Diventiamo cittadini europei 2019/20". Il premio è una borsa di studio per il seminario di secondo livello che si terrà a Ventotene dal 30 agosto al 4 settembre.
Aggiornato il 07/07/2020
REVISTA eTwinning "Generación 3.0. El arte de vivir juntos"
Gli alunni del nostro Istituto, nonostante le difficoltà dovute all'emergenza COVID-19, sono riusciti a ultimare il progetto eTwinning "Generación 3.0. El arte de vivir juntos" come documentato nel seguente video:
Durante lo svolgimento delle attività, gli studenti, gemellati con quelli del Lycée de la Plaine de l'Ain, oltre a migliorare le proprie abilità linguistiche, hanno avuto l'opportunità di riflettere sulla capacità di convivere in una società complessa in cui le sfide sono sempre dietro l'angolo.
I migliori testi sono  confluiti in una rivista digitale disponibile al seguente link: https://madmagz.com/magazine/1680163#/
Aggiornato il 07/07/2020
UN HAIKU AL GIORNO - #LaScuolaNonSiFerma

HAIKU: istanti di vita che diventano versi.

Un APPUNTAMENTO SETTIMANALE ci ha accompagnato nel corso dell’anno a scoprire l’incanto della poesia giapponese e ci ha offerto l'occasione di intrecciare un dialogo condividendo impressioni e commenti.

HAIKU#40 alba - il nostro haiku di chiusura

Aggiornato il 08/06/2020
La Fête de la Musique 2020 - Alliances Françaises - 21 giugno

La Fête de la Musique 2020 Programmazione musicale on line proposta da BANDSINTOWN e promossa dalle Alliances Françaises di New York e Greenwich e dal nostro partner Alliances Françaises di Verona.

Aggiornato il 19/06/2020
La Gazzetta del Pinde - NEWS

E' on line il nuovo portale della Gazzetta del Pinde, nato da una proposta all'interno del Team Digitale. La redazione ringrazia l'amministratore del sito, prof. Chirollo per il contributo  alla sua realizzazione. Visita il portale dall'icona nel sito.

E' on line anche l'ultimo numero della versione "cartacea", da consultare nel Leggi tutto ..

Aggiornato il 04/06/2020
ICDL - The Digital Skills Standard
Da ECDL a ICDL anche nel nostro Istituto.  Dalla Competenza Digitale alla Digital Literacy anche attraverso il cambio di nome: da ECDL (European Computer Driving Licence, la patente europea del computer) a ICDL (International Certification of Digital Literacy).
Aggiornato il 19/06/2020