Docente referente prof. Stefano Picotti

in occasione della

"Giornata della Memoria"

si propone agli alunni, ai docenti e al personale ATA una selezione di film e libri dedicati alla Shoah

>>clicca qui per visionare l'elenco<<

Orario di apertura della Biblioteca per consulenza e prestito libri, riviste,  videocassette*, DVD*

Corso Diurno

LUNEDI

MARTEDI

MERCOLEDI

GIOVEDI

VENERDI

*solo insegnanti e personale ATA

N.B.: E’ comunque possibile prendere contatto con il prof. Picotti per prestiti o altre esigenze al di fuori degli orari indicati.

Novità 2018

Novità 2017

Elenco libri in lingua rumena

Consulta il catalogo

La Biblioteca dell’istituto annovera oltre 6000 libri collocati prevalentemente nella sala dedicata e in parte in vetrine e scaffalature dislocate nei corridoi della scuola.
I testi, a disposizione di alunni, docenti e personale ATA e catalogati secondo la classificazione Dewey comprendono quasi tutte le Divisioni principali: particolarmente consistenti sono quelle relative alla Letteratura Italiana, Inglese, Francese e Tedesca, alla Storia dell’Europa e dell’Italia, all’Economia, al Diritto, alle Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.
Da un paio di anni è stata costituita una sezione dedicata in modo particolare ai giovani, formata da romanzi, racconti e altri testi di autori contemporanei ritenuti più vicini al mondo degli adolescenti.

Fanno pure parte del materiale gestito dalla Biblioteca oltre 500 videocassette o DVD, suddivise in Film Drammatici, Film Storici e Film di carattere Legale Giudiziario, nonché le sezioni documentarie di Storia, Economia, Diritto, Letteratura, Religione, Guide e Turismo.

Biblioteche Comune di verona

Biblioteca Università di Verona