Ripartono le attività formative della rete“Scuola e Territorio: Educare insieme”, organizzate con il supporto dell’Associazione Prospettiva Famiglia

Calendario delle attività per l'a.s. 2018/19

Avviso

Per la "Giornata Nazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne", proclamata dall'ONU nella data del 25 novembre di ogni anno, l'Assessorato alle pari opportunità del Comune di verona promuove per il 23 novembre p.v., tra le altre iniziative, una mattinata dedicata agli studenti, alle studentesse e ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado presso l'Auditorium della Gran Guardia.

>>leggi i dettagli<<

Sono autorizzate a partecipare le classi: 3^B - 3^D - 3^F - 4^F - 4^G - 5^G
I docenti accompagnatori sono:

Classe 3^B: Prof.ssa Zampieri Donatella-Laura
Classe 3^D: Prof.sse Benetti Paola e Righetti Sabina
Classe 3^F: Prof.sse Eramo Caterina e Righetti Sabina
Classe 4^F: Prof.ssa Cioni Elisabetta
Classe 4^G: Prof.re Gobbi Lorenzo
Classe 5^G: Prof.ssa Scarpuzzi M.Antonella
Gli studenti dovranno regolarmente essere presenti alla prima ora di lezione. Alle ore 8,45 ciascuna suddetta classe, accompagnata dal proprio docente, si recherà a piedi c/o l’Auditorium della Gran Guardia.

Il programma sarà il seguente:
Saluto delle autorità; Spettacolo “Doppio taglio”; Dibattito con l’autrice-attrice, Sabrina De Santis (avvocato dell’AIAF), e con le operatrici del centro antivolenza P.e.t.r.a. del Comune di Verona. Conduce la Prof.ssa Galletta Daniela, coordinatrice di Rete “Scuola e Territorio: Educare insieme” e Prospettiva Famiglia.
Al termine dei lavori, presumibilmente alle ore 12.00, gli studenti della succursale (classi 3^D e 3^F) rientreranno a casa con mezzi propri, mentre gli alunni delle classi in sede (3^B - 4^F - 4^G - 5^G) svolgeranno regolarmente, in Istituto, la sesta ora di lezione.
I docenti accompagnatori si impegneranno a dettare sul libretto personale la partecipazione della propria classe all’evento e a controllare che vi siano state apposte le firme dei genitori.

News inserita il: 23/11/2018

Storico fino al 19/06/2018