Per essere sempre aggiornati sulle comunicazioni e le richieste della segreteria didattica, si invitano i genitori a consultare con regolarità la bacheca di
con particolare attenzione in questo periodo per gli alunni che non hanno presentato il certificato di vaccinazione.

La certificazione delle competenze informatiche ECDL ha lo scopo di attestare il possesso delle abilità di base per il corretto utilizzo dei PC e da' agli studenti la possibilità di accedere al credito scolastico, di inserirla nel proprio curriculum vitae e spenderla nel mondo del lavoro, di averne un riconoscimento dalla Università prescelta o al momento della partecipazione ad un concorso pubblico.

La Certificazione ECDL Full Standard è composta di 7 moduli:

• i primi 4 sono trattati nel biennio in orario curricolare durante le lezioni di Informatica
  • i restanti 3 sono trattai nel triennio in orario curricolare durante le lezioni di Informatica (nelle classi in cui la materia non è prevista sono attivati dei corsi specifici per tali moduli)

Per sostenere gli esami è necessario acquistare una Skills card, comprensiva dei 7 esami, che il nostri Istituto offre al prezzo di favore di € 190.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare l'area Test Center ECDL del nostro sito o il sito www.ecdl.it

News inserita il: 24/11/2018

Storico fino al 19/06/2018