AVVISO AI GENITORI

Lunedì 14 Ottobre 2019

inizierà il ricevimento individuale dei docenti con i genitori che terminerà venerdì 6 dicembre

Le prenotazioni potranno effettuarsi attraverso il registro elettronico a partire dalle ore 12.00 del giorno 11.10.19

>>>istruzioni per la prenotazione

L’Istituto Lorgna-Pindemonte dà la possibilità agli studenti di 3a, 4a e 5a che studiano francese di partecipare ad un corso preparatorio per la certificazione linguistica internazionale DELF B1 SCOLAIRE (Diplòme Élémentaire en Langue Frangaise) che corrisponde al Quadro di Riferimento Europeo nell’ambito del Portfolio Linguistico.

Il corso è finalizzato anche ad un potenziamento linguistico, senza l’obbligo di sostenere l’esame per la certificazione, e si svolgerà presso la sede dell’Istituto, in orario pomeridiano*, a partire dal mese di gennaio 2019 per un totale di 15 ore (di cui 10 svolte da un insegnante madrelingua, gentilmente offerto da Alliance Frangaise di Verona, per le competenze di Produzione orale e scritta) e per un massimo di circa 15 studenti.

Il suddetto corso è gratuito. Gli eventuali costi da sostenere riguardano la tassa d’esame che è di €85.

La prova orale si svolgerà tra il 02 e il 31 maggio 2018 (luogo e giorno da definire).

La prova scritta avrà luogo venerdì 10 maggio 2018 dalle 15.00 alle 16.45 (luogo da definire).

L'adesione, considerata impegno di partecipazione, deve essere consegnata entro Lunedì 10 dicembre.

*Si chiede di esprimere una preferenza sul giorno del corso che potrebbe svolgersi il giovedì dalle 14.15 alle 16.15 oppure il venerdì dalle 14.15 alle 16.15. Il dettaglio delle date è da definire sulla base delle disponibilità del docente di Alliance Frangaise.

Per ulteriori chiarimenti e adesioni/iscrizioni vi preghiamo di rivolgervi alle docenti di francese prof.sse Longaretti Stefania e Antonella Tacconi .

News inserita il: 02/12/2018