Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico dal

Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.00

Nell’ambito del progetto “Mobilità sostenibile" presentato per le classi prime e seconde,

il nostro Istituto ha aderito ad un percorso educativo finalizzato a rendere gli alunni, in qualità di utenti della strada, maggiormente consapevoli e responsabili in merito alla propria sicurezza personale e a quella degli altri (pedoni, ciclisti e motociclisti).

A tal fine è stato concordato l’intervento educativo di alcuni operatori della Polizia Municipale appositamente formati, che attraverso l’esposizione di concetti, regole ed esperienze, sensibilizzeranno gli alunni ad adottare comportamenti e stili di vita corretti sulla strada.

Durante gli incontri verranno approfondite le regole stradali attraverso l’utilizzo di materiale didattico e strumentazioni in uso alla Polizia municipale (video didattici, spot e percorsi rivolti a studenti).

Gli interventi si terranno presso l’Aula Magna del nostro Istituto nei giorni 19 febbraio, 27 febbraio 2019 e 15 Marzo per le classi della sede principale in via Cavour il 1 marzo 2019 presso l’Aula Magna della sede staccata (S.M. Pacinotti), per le classi seconde presenti in succursale.

Gli alunni verranno accompagnati in Aula Magna dai docenti secondo il loro orario di servizio.

>>Leggi Calendario degli interventi

News inserita il: 04/02/2019