COMUNICAZIONE IMPORTANTE

A seguito della pubblicazione dell'Ordinanza Regionale del 26/10/2020,
l'Istituto riprogrammerà l'attività didattica a partire da mercoledì 28 ottobre 2020.
Nella giornata di domani, 27 ottobre, le lezioni si svolgeranno regolarmente in presenza.
Famiglie e studenti sono invitati a controllare gli aggiornamenti sul nostro sitoweb

L’Alternanza Scuola Lavoro cambia!

da Gennaio 2019 si è trasformata in

P.C.T.O.

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento.

Rimanete connessi per essere aggiornati con tutte le novità

I Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento sono parte integrante del curriculum di uno studente, una modalità di apprendimento
attraverso la quale sviluppare e osservare, in particolare, la dimensione della “autonomia e responsabilità”
che, insieme con le “conoscenze” e le “abilità”, connota le competenze previste da qualsiasi profilo in uscita
dei percorsi di istruzione secondaria di secondo grado come descritto nell’EQF (il livello 4) . Autonomia e responsabilità che rilevano anche le modalità proprie di ciascuno studente nell’affrontare e svolgere un
compito autentico attingendo al suo patrimonio cognitivo acquisito a scuola e fuori dalla scuola e alle sue
attitudini (se proprio vogliamo, competenze trasversali).

Su richiesta dei rappresentanti d’Istituto si terrà l’assemblea generale degli studenti:

Venerdì 7 febbraio 2020, dalle 7.55 alle ore 13:10

Sede dell’assemblea: Auditorium “Gran Guardia”

Titolo dell’evento
Progetto : STRADA SICURA

Giovani in strada: dalla consapevolezza dei rischi alla prevenzione degli incidenti stradali

L'Associazione Verona Strada Sicura ringrazia per la collaborazione:

"Non capita tutti i giorni di partecipare ad una assemblea d’istituto con 600 studenti ITCS Lorgna Pindemonte all’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia!
Questo è quanto accadrà venerdì 7 febbraio alle 8:30, iniziando con la proiezione del film “Young Europe” e poi a seguire una serie di testimonianze: poliziotti, infermieri, vigili del fuoco, ausiliari della viabilità A4 Bs-Pd, atleti disabili e familiari.
Una formidabile squadra di divulgatori al servizio della sicurezza stradale  per tutta la comunità veronese!
Un ringraziamento particolare al dirigente scolastico, Enzo Gradizzi e alla professoressa Patrizia Veloci che hanno reso possibile tutto ciò!"

News inserita il: 06/02/2020