Si comunica che l’edificio scolastico è aperto dalle ore 7.00 alle ore 17.00

L’Alternanza Scuola Lavoro cambia!

da Gennaio 2019 si è trasformata in

P.C.T.O.

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento.

Rimanete connessi per essere aggiornati con tutte le novità

I Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento sono parte integrante del curriculum di uno studente, una modalità di apprendimento
attraverso la quale sviluppare e osservare, in particolare, la dimensione della “autonomia e responsabilità”
che, insieme con le “conoscenze” e le “abilità”, connota le competenze previste da qualsiasi profilo in uscita
dei percorsi di istruzione secondaria di secondo grado come descritto nell’EQF (il livello 4) . Autonomia e responsabilità che rilevano anche le modalità proprie di ciascuno studente nell’affrontare e svolgere un
compito autentico attingendo al suo patrimonio cognitivo acquisito a scuola e fuori dalla scuola e alle sue
attitudini (se proprio vogliamo, competenze trasversali).

Si comunica che lo sportello ASCOLTO DELLA SCUOLA, in sostituzione al CIC (Centro Informazione e Consulenza) degli anni precedenti, destinato agli studenti di tutte le classi, alle famiglie ed ai docenti, sarà attivo da giovedì 5 Novembre2020.

Si può prenotare un colloquio con la psicologa Dott.ssa Francesca Distaso inviando una mail a:

francesca.distaso@itcspindemonte.edu.it

La Dott.ssa Distaso sarà presente:

• In SEDE tutti i giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso la stanza vicino alla vicepresidenza
  • In SUCCURSALE I.TC Cangrande solo su appuntamento e in modalità on line.

Come prendere appuntamento:

Per gli alunni minorenni : far compilare dai genitori il modulo “SPORTELLO D’ASCOLTO PER MINORENNI” che si trova alla fine della pagina. Il modulo compilato sarà inviato automaticamente alla Psicologa. Scrivere quindi una mail a francesca.distaso@itcspindemonte.edu.it per prendere appuntamento.

Per gli alunni maggiorenni: compilare il modulo “SPORTELLO D’ASCOLTO PER MAGGIORENNI” che si trova alla fine della pagina. Il modulo compilato sarà inviato automaticamente alla Psicologa. Scrivere quindi una mail a: francesca.distaso@itcspindemonte.edu.it per prendere un appuntamento.

Per docenti: in presenza compilando il modulo “SPORTELLO D’ASCOLTO PER MAGGIORENNI” che si trova alla fine della pagina e prenotando appuntamento tramite mail alla dott.ssa.

Per genitori: solo in modalità on line sempre compilando il modulo “SPORTELLO D’ASCOLTO PER MAGGIORENNI” che si trova alla fine della pagina e prenotando l’appuntamento inviando una mail alla dott.ssa.

In caso di chiusura della scuola per contenere l’epidemia da Corona Virus lo sportello sarà comunque attivo ma solo on line per tutti ( studenti ,genitori e docenti ).

News inserita il: 23/10/2020