Si comunica che è possibile ritirare il Diploma di Maturità conseguito nell'a.s. 2018/2019
 presso la segreteria didattica negli orari di apertura.

Venerdì 19 febbraio 2021 alle ore 14.40 incontro di pianificazione del lavoro e raccolta iscrizioni al corso di 15 incontri di due ore ciascuno, da tenersi il venerdì pomeriggio dalle 14.40 alle 16.40, nella palestra del primo piano, mantenendo il distanziamento sociale e tutte le misure di contenimento COVID (mascherina compresa), oltre l’uso di calze coi gommini.

Si vorrebbe provare a riprendere il progetto teatro, sempre sotto la guida del regista prof. Renato Baldi.
Non sappiamo bene cosa succederà, un po’ come tutti in questo tempo sospeso, ma sentiamo il bisogno di ritrovarci, noi “vecchi”, e di venire incontro anche a chi volesse aggiungersi alla nostra compagnia, aperta a tutte le componenti della scuola, studenti-docenti-personale Ata-genitori.
Abbiamo scartato l’ipotesi di trovarci su Meet: siamo stanchi del computer, perché è come stare dietro a un cristallo che ci protegge dal virus, ma ci allontana dalla vita vera, con tutti i suoi scoraggiamenti e “i colpi di matt”, l’allegria e la rabbia, i nervosismi e gli affetti profondi.
Ci rivolgiamo dunque a chi in questi mesi si è sentito solo: il progetto è nato per imparare a collaborare, condividere idee ed emozioni, creare alla fine qualcosa di significativo e magari anche di bello; sul palco si diventa una comunità e anche chi fosse arrivato con velleità da solista si accorge quasi subito che ne potrà venir fuori unicamente insieme a tutti gli altri.
Non pensiamo sia possibile mettere in scena uno spettacolo a maggio in un teatro chiuso; ma potremmo rimandare la rappresentazione alla fine di settembre, magari all’aperto.

Si ringraziano fin d’ora tutti coloro che parteciperanno e costituiranno la compagnia Il Prode Ippolito 2020-2021.

News inserita il: 17/02/2021