Corso sulle linee del tempo Multimediali - Docenti/Studenti/Genitori

Il team digitale comunica l’avvio del corso di formazione sulle linee del tempo multimediali, rivolto ai docenti dell'Istituto, agli alunni e ai genitori di questi ultimi.

Le linee del tempo sono uno strumento duttile ed efficace nelle discipline più diverse, con finalità didattiche che vanno ben oltre la convenzionale fissazione di cronologie. Consentono, infatti, di rappresentare l’evoluzione di un fenomeno, un concetto o una disciplina nel tempo e di mettere in relazione i diversi piani che li caratterizzano, costruendo un quadro d’insieme.
Le linee del tempo, inoltre, stimolano la creatività degli studenti e li aiutano a comprendere meglio i contenuti didattici, poiché permettono di rielaborarli in modalità multimediale interattiva.
Il corso sarà articolato in due incontri di due ore ciascuno, secondo il seguente calendario:

martedì 1 febbraio, ore 15.30 - 17.30;

martedì 8 febbraio, ore 15.30 - 17.30.

N.B. Gli incontri verranno effettuati tramite “Google Meet”, previo invito a partecipare da parte del relatore del corso, il prof. Matteo Paoletto.

Modalità di iscrizione:
Il corso sarà attivato con un minimo di 10 iscritti e sarà aperto ad un massimo di 30 persone.
E’ richiesta l’iscrizione entro il 21 dicembre 2021, alle ore 14, inviando una mail all’indirizzo matteo.paoletto@itcspindemonte.edu.it con nome, cognome e la disciplina di insegnamento o la classe di appartenenza degli studenti.

Come si articola il corso >>Clicca e leggi

News inserita il: 13/12/2021