Mobilità sostenibile

Anno Scolastico 2018/19

Nell’ambito del progetto “Mobilità sostenibile" presentato per le classi prime e seconde,

il nostro Istituto ha aderito ad un percorso educativo finalizzato a rendere gli alunni, in qualità di utenti della strada, maggiormente consapevoli e responsabili in merito alla propria sicurezza personale e a quella degli altri (pedoni, ciclisti e motociclisti).

A tal fine è stato concordato l’intervento educativo di alcuni operatori della Polizia Municipale appositamente formati, che attraverso l’esposizione di concetti, regole ed esperienze, sensibilizzeranno gli alunni ad adottare comportamenti e stili di vita corretti sulla strada.

Durante gli incontri verranno approfondite le regole stradali attraverso l’utilizzo di materiale didattico e strumentazioni in uso alla Polizia municipale (video didattici, spot e percorsi rivolti a studenti).

Gli interventi si terranno presso l’Aula Magna del nostro Istituto nei giorni 19 febbraio, 27 febbraio 2019 e 15 Marzo per le classi della sede principale in via Cavour il 1 marzo 2019 presso l’Aula Magna della sede staccata (S.M. Pacinotti), per le classi seconde presenti in succursale.

>>Calendario degli interventi

Anno Scolastico 2017/18

Campionato della ciclabilità

Nell’ambito del progetto “Mobilità sostenibile" presentato per le classi prime e seconde, il nostro Istituto ha aderito ad un percorso educativo finalizzato all’uso di mezzi di trasporto sostenibile, in particolare, a sensibilizzare gli alunni del Lorgna-Pindemonte all’utilizzo della bicicletta nel tragitto casa- scuola.

A tal fine il nostro Istituto ha aderito al “Campionato della ciclabilità” promosso dal Comune di Verona in competizione con altri Istituti Superiori della nostra città nei giorni 16 marzo, 11 Aprile e 08 maggio 2018.

Gli alunni di tutte le classi del nostro Istituto, i docenti e il personale ATA sono pertanto invitati a raggiungere con la bicicletta il nostro Istituto, per permettere il conteggio dei partecipanti al campionato, che verrà effettuato da personale addetto tra le ore 7.30-8.30, sia nella sede centrale (entrando da via Fratta), sia nella succursale c/o la sede staccata della S. M. Pacinotti.

Storico fino al 19/06/2018