VIAGGI STAGE - SCAMBI

I nostri studenti sono coinvolti in iniziative all’estero anche nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Le classi terze possono partecipare ad una settimana di full-immersion nel Paese di una delle lingue straniere studiate.

L’indirizzo turistico nel corso del quarto anno trascorre una settimana a bordo di una nave da crociera, gli alunni partecipano alle attività dello staff ed elaborano itinerari turistici.

>>PROTOCOLLO SOGGIORNI DI STUDIO ALL’ESTERO

Inoltre la nostra scuola partecipa all’iniziativa che vede sempre più studenti frequentare Un anno scolastico all'estero

Scambio culturale con l’Europaschule di Kerpen – Germania

Si parte! Anzi, si riparte!
Dopo il viaggio dello scorso maggio che concludeva lo scambio iniziato prima della pandemia, ecco che prende di nuovo il via lo scambio con l’Europaschule di Kerpen, vicino a Colonia!
Il prossimo 6 febbraio 17 studenti del nostro istituto partiranno per Colonia dove troveranno ad aspettarli i loro partner tedeschi.
Durante la settimana di soggiorno a Kerpen i nostri ragazzi abiteranno presso le famiglie dei loro partner, prenderanno parte alle lezioni nella loro scuola e saranno coinvolti in attività laboratoriali insieme ai loro compagni. Avranno inoltre la possibilità di scoprire le bellezze di Colonia e delle città vicine, come Aquisgrana e Bonn.
A fine aprile accoglieranno a Verona i loro amici di Kerpen, facendoli partecipare alla nostra vita scolastica, accompagnandoli per il centro storico di Verona e mostrando loro le meraviglie di Venezia, Ferrara e del Lago di Garda.
Sarà una splendida occasione per stare insieme, conoscersi, confrontarsi ed entrare realmente in comunicazione con l’altro. Provare per credere!

Stage linguistici
Una grande opportunità!

Dopo l’inevitabile sospensione dovuta alla pandemia, riprendono con entusiasmo gli stage linguistici nel nostro Istituto!
Le destinazioni previste sono Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania e Spagna.
Lo stage linguistico, che avrà luogo nella seconda metà di settembre 2023 e durerà una settimana, prevede lezioni con insegnanti madrelingua al mattino, e attività culturali e ricreative nel pomeriggio.
Per approfittare appieno dell’immersione nella cultura del posto è previsto il soggiorno in famiglia.
Gli studenti di terza potranno svolgere lo stage linguistico in un paese di lingua inglese, Regno Unito o Irlanda.
Agli studenti di quarta è proposto lo stage linguistico nel paese di cui studiano la seconda lingua: Francia, Germania o Spagna.
Gli studenti di quinta avranno la possibilità di scegliere tra un soggiorno studio in un paese di lingua inglese o della seconda lingua da loro studiata.

Referenti prof.sse Marzia Paolini e Tiziana Tinebra

Proposte stage per l'a.s. 2019/20

Stage nel Regno Unito - Classi Seconde

Stage all'estero - Classi Terze

Scambio culturale con l’ “Europaschule” di Kerpen (Germania): 3C - 4C

Incontro Informativo
Giovedì 28 novembre 2019 alle ore 18.30
presso l’AULA MAGNA dell’Istituto

SCAMBIO GYMNASIUN DER STADT KERPEN - HERZLICH WILLKOMMEN!

20200225_105626

Proposte di viaggi, stage e scambi per l'a.s. 2018/19

Stage linguistico

La nostra scuola propone alle classi terze un soggiorno studio a Dublino di una settimana nel mese di marzo con docenti accompagnatori.

Incontro Informativo Giovedì 31 gennaio 2019 alle ore 17.00
presso l’AULA MAGNA dell’Istituto Lorgna-Pindemonte

Modalità di prenotazione e condizioni di cancellazione

Versamento Saldo Quota

Stage linguistico in Francia a Nizza

FORMATION EN LANGUE FRANÇAISE  "AVEC UN PETIT BUDGET, COMMENT SE RENDRE EN FRANCE, S’Y DEPLACER, Y TROUVER UN STAGE, UN JOB SAISONNIER… QUAND ON N’Y CONNAIT PERSONNE"

NICE: FORMIDABLE! SUPER!

Stage linguistico in Spagna a Córdoba,  presso l'Academia Hispánica, Centro Acreditado por el Istituto Cervantes.

Riunione informativa

Condizioni di cancellazione

Stage linguistici - Partenze

Scambio culturale con il Gymnazium Slovanske Namesti di Brno