Si comunica che il ritiro dei diplomi è sospeso fino al 19 luglio 2019

Eccezionalmente la segreteria didattica sarà aperta al pubblico:
mercoledì 26 giugno 2019 dalle 15.00 alle 18.00
sabato 29 giugno e sabato 6 luglio 2019 dalle 10.30 alle 12.00

ATTENZIONE
Vista l'inagibilità del parcheggio superiore del nostro Istituto e l'esiguo numero di posti auto del parcheggio inferiore, al fine di garantire la sicurezza, si invita personale e studenti, in particolare coloro che risiedono in centro, ad evitare l'uso di auto e moto se non strettamente necessario.

Il nostro istituto, che da anni sostiene e promuove lo studio delle lingue straniere con numerose iniziative curricolari ed extra-curricolari, affronta da quest’anno alcune nuove sfide per potenziare le abilità linguistiche in un’ottica sempre più internazionale.

A partire dall’anno scolastico 2017/2018, la preparazione agli esami di certificazione linguistica, tradizionalmente legata a corsi pomeridiani, si svolge in orario curricolare grazie alla costituzione di classi di livello. Questo garantisce una preparazione mirata alle esigenze dei diversi gruppi e permette, oltre al consolidamento delle quattro abilità, anche il recupero di carenze. Tale modalità coinvolge non solo l’inglese, ma anche tedesco e francese. Corsi pomeridiani sono organizzati per la lingua  spagnola.

La scuola si avvale anche della collaborazione di lettori madrelingua per un progetto di potenziamento delle abilità orali nel secondo quadrimestre, per tutte le lingue straniere oggetto di studio.