Vista la proroga delle misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19,
le lezioni sono sospese fino al 13 aprile 2020
>>DPCM 01/04/2020<<

Fino a tale data gli uffici amministrativi (e i servizi tecnici) della nostra scuola
funzioneranno esclusivamente in modalità lavoro agile

Gli Uffici di segreteria e il Dirigente scolastico saranno reperibili all'indirizzo mail
vrtd13000d@istruzione.it

Per assistenza all'uso della piattaforma Gsuite scrivere a
assistenza.gsuite@itcspindemonte.edu.it

Lunedì 21 gennaio 2019 dalle 8.00 alle 13:10
Sede dell’assemblea: Fiera di Verona
Titolo dell’evento: GIORNATA DELLA MEMORIA

ore 07.55- Ritrovo davanti all’ingresso della Fiera.
Le classi verranno chiamate per l’appello e la firma, gli studenti dovranno essere in possesso della carta d’identità€.

ore 08.05 - 10.15- Visione del film: “La signora dello zoo di Varsavia” regia di Niki Caro (USA 2017)

ore 10.15 - 10.30- Intervallo
E’ rigorosamente vietato consumare cibi e bevande all’interno della struttura. Confidiamo nella collaborazione attiva di tutti gli alunni.

Ore 10:30 - 11:00 – Una mappa per la Shoah. Introduzione didattica
Prof. Alberto Battaggia, docente ITCS Pindemonte

Ore 11.00 - 12:30- Pensare il Genocidio.
Carlo Saletti, storico

Ore 12:30 - 13:10 - Dibattito

Per l'uscita, alle ore 13.10, le classi verranno chiamate per l’appello e la firma.

N.B.

Per ovvie ragioni di sicurezza, non è possibile ammettere all’assemblea nessuna persona estranea al nostro istituto, salvo autorizzazione precedentemente rilasciata dal Dirigente Scolastico.

Si ricorda che permane il divieto di uscire dalla fiera prima della fine dell’assemblea, alle ore 13:10, senza il regolare permesso firmato dai genitori sul libretto personale, consegnato al Dirigente Scolastico o al Vicepreside entro le ore 09.00 per essere firmato (per l’occasione sono sospese tutte le autorizzazioni di uscite anticipate).

Visto che la partecipazione alle assemblee è obbligatoria, come qualsiasi altra attività scolastica, le eventuali assenze dovranno essere regolarmente giustificate sul libretto personale, al ritorno a scuola.

SERVIZIO D’ORDINE STUDENTI
Le/i rappresentanti di Istituto organizzeranno un adeguato servizio d’ordine e, in collaborazione con le/i docenti, controlleranno che l’assemblea si svolga nel rispetto delle norme di sicurezza, del regolamento d’Istituto e di ogni altra prescrizione nei luoghi pubblici.

Leggi l'articolo al link