STUDENTI - FAMIGLIE / STUDENTI / Iscrizione Classi Prime
Gentili Genitori, Care Studentesse, Cari Studenti,
in attesa di poterVi incontrare nei primi giorni di scuola del prossimo anno scolastico, Vi comunichiamo alcune importanti informazioni per il perfezionamento della pratica di iscrizione al nostro Istituto.
Per questa procedura sarà necessario che uno dei genitori venga di persona presso la nostra segreteria.
Anche quest’anno raccomandiamo di prenotare un appuntamento tramite l’apposito link che troverete di seguito (scarica le istruzioni).
N.B. Gli appuntamenti prenotati avranno la precedenza.
Le prenotazioni saranno aperte dal giorno 23/06/2022 e si potranno prendere appuntamenti a partire dal giorno 24/06/2022 fino al giorno 9/07/2022
dal lunedì al venerdi dalle ore 10.00 alle ore 13.00; sabato dalle 10 alle 12
N.B. Al momento dell'appuntamento si RACCOMANDA la puntualità e di portare TUTTA la documentazione necessaria per formalizzare l'iscrizione e che riportiamo di seguito
(ATTENZIONE: la scuola non può fare fotocopie per cui è indispensabile avere con se le fotocopie dei documenti oltre agli originali)
1) Certificato delle competenze in originale e foglio notizie rilasciati dalla scuola media;
2) Fotocopia certificato delle vaccinazioni o autocertificazione;
3) Numero 1 fotografia in formato tessera dello studente/della studentessa;
4) Ricevuta cartacea del versamento telematico del “contributo scolastico d’iscrizione” che, ricordiamo, deve essere eseguito solo tramite il sistema PAGOINRETE/PAGOPA
>>clicca e leggi le istruzioni per il pagamento tramite PAGOINRETE;
>>Clicca qui per conoscere l'importo del contributo
5) Fotocopia della carta d’identità dello studente e dei genitori;
6) Patto di corresponsabilità >>clicca e scarica
7) Consenso trattamento dati >>clicca e scarica da stampare e sottoscrivere solo dopo aver letto le seguenti informative
Informativa per il trattamento dei dati personali >>leggi
Informativa per il trattamento dati DAD >>leggi
8) Liberatoria per la pubblicazione delle proprie immagini; >>clicca e scarica
9) Consenso informato per prestazioni di consulenza presso lo SPORTELLO DI ASCOLTO SCOLASTICO >>clicca e scarica da stampare e sottoscrivere solo dopo aver letto la seguente informativa
Informativa per prestazioni di consulenza presso lo sportello ascolto e per le attività di accoglienza delle classi prime anno Scolastico 2022/2023 >>leggi circolare e consenso informato
10) Delega, firmata da entrambi i genitori, per autorizzare persone diverse dai genitori a prelevare l’alunno/alunna in caso di uscita anticipata, con fotocopia del documento della persona autorizzata >>clicca e scarica
ATTENZIONE. Per i punti 8, 9 e 10 sono richieste le firme congiunte dei genitori o di tutori o di soggetti affidatari ai sensi della Legge n. 184 del 04/05/1983
Eventualmente:
10) Copia della sentenza del tribunale, si sensi dell’art 155 del C.C., in caso di affidamento esclusivo ad un solo coniuge;
11) Certificazione AGGIORNATA rilasciata dalla ASL di competenza per alunni con disabilità o con bisogni educativi speciali (BES) o con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).