Si comunica che il ritiro dei diplomi è sospeso fino al 19 luglio 2019

Eccezionalmente la segreteria didattica sarà aperta al pubblico:
mercoledì 26 giugno 2019 dalle 15.00 alle 18.00
sabato 29 giugno e sabato 6 luglio 2019 dalle 10.30 alle 12.00

ATTENZIONE
Vista l'inagibilità del parcheggio superiore del nostro Istituto e l'esiguo numero di posti auto del parcheggio inferiore, al fine di garantire la sicurezza, si invita personale e studenti, in particolare coloro che risiedono in centro, ad evitare l'uso di auto e moto se non strettamente necessario.

VIDEO DAL TG DI TELEARENA IL LORGNA PINDEMONTE COMPIE 150 ANNI

"L’Istituto Lorgna-Pindemonte. Istruzione e società in 150 anni di storia

Nell’occasione del 150° anno dalla fondazione della nostra scuola, il Consiglio di Istituto ha promosso la pubblicazione di un libro che ne illustra la storia. Il volume, che è disponibile anche in libreria,parte dagli anni dell’annessione di Verona all’Italia, descrivendo il funzionamento della scuola, le materie insegnate e i primi docenti. Per quanto riguarda il Novecento emergono gli spunti interessanti sul palazzo Bevilacqua, la presenza delle donne, gli studenti caduti nelle Guerre mondiali, le riforme fasciste che riscrissero l’offerta formativa, il grande sviluppo nel dopoguerra e tanti altri aspetti poco noti, che restituiscono l’idea dell’importante funzione dell’Istituto nella diffusione dell’istruzione superiore in città e provincia.

Il volume è stato scritto grazie da docenti dell’università e del nostro Istituto, come Marcella Cecchini e Michele Bragantini, che ringraziamo per aver contribuito a restituirci la memoria dell’Istituto Lorgna Pindemonte, rendendoci ancor più orgogliosi di esserne parte.

"Felicita Bevilacqua - Tratti della personalità" a cura di Gian Battista Melini