Teatro

Gruppo teatrale "il prode ippolito'

 Formato da studenti, docenti, genitori e personale ata del nostro istituto

Anno scolastico 2023/24

 docente referente del progetto: proff. Tiziana Tinebra, Edodardo Lauretano


Progetto 2022/2023

La compagnia il prode ippolito, composta da studenti e docenti, è lieta di invitare tutta la comunità scolastica allo spettacolo "delitto a Villa Lorgna" un adattamento della commedia di achille campanile "delitto a villa roung", per la regia di Renato Baldi, che si terrà all'ex centro mazziano-fucina culturale macchiavelli, via madonna del terraglio 10.

Alcune  classi, nella mattinata di giovedì 11, in due turni, assisteranno alla rappresentazione accompagnate dai loro docenti. 

Per gli studenti del serale, i parenti, gli amici e i colleghi non coinvolti nella sorveglianza, è prevista una replica  venerdì 12 maggio, alle ore 21.00, sempre al teatro ex mazziano dove il gruppo teatrale sarà lieto di fare a tutti gli  auguri di buona fine anno scolastico.

In previsione di ripartire col  gruppo teatrale, è previsto un primo incontro per  venerdi' 2 dicembre alle ore 14:45 in aula magna. 

La compagnia è aperta a chiunque voglia partecipare, studenti-docenti-personale ata-genitori, perché è nata dal bisogno di far sentire tutti quanti parte di una comunità: sul palco si mette in scena la vita, con i suoi scoraggiamenti e ‘i colpi di matto’, l’allegria e la noia, i nervosismi e gli affetti profondi; ma ci si rende conto quasi subito che si potrà realizzare tutto questo unicamente insieme agli altri.